Premio OMA a Mario Daddiego.
Ennesimo traguardo dell’artista materano.
Premio Oma a Mario Daddiego
Un altro importante riconoscimento all’artigiano materano Mario Daddiego.
E’ un altro importante riconoscimento a carattere nazionale per il titolare del Bottegaccio.
Premio Oma
L’Artigiano OMA, rappresenta il premio al talento dell’artigiano e alla produzione di qualità.
Dopo la selezione di più di 450 botteghe artigiane d’Italia Matera ancora una volta sale sul podio.
Tra gli artigiani che producono manufatti di qualità a livello nazionale, infatti, questa volta il gradino più alto lo raggiunge Mario Daddiego con le sue creazioni tipiche materane.
Dopo il Vaticano, il Quirinale, l’Arena di Verona, e le tantissime esposizioni in tutto il mondo arriva anche questo grande risconoscimento nazionale dedicato ai lavori fatti a mano ed all’arte.
Daddiego è stato premiato a Villa Bardini a Firenze alla presenza dei delegati Oma, Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte.
Come nasce il progetto Oma
Il progetto Oma nasce dal racconto attraverso la fotografia e la grafica dei mestieri, le materie e gli strumenti dell’artigianato artistico.
L’Associazione si occupa di promuovere il patrimonio di competenze professionali e di botteghe, ognuna con la propria tipicità e con il proprio bagaglio storico, artistico e culturale.
L’Oma si prefigge, tra l’altro il compito di far conoscere le materie utilizzate dagli artisti, i suoni riprodotti dal mestiere, e le ambientazioni in cui ogni singolo artigiano si trova.
Gli strumenti e le figure utilizzate durante la lavorazione dei manufatti diventono esse stesse pietre miliari, non solo di un determinato territorio, ma anche dell’intera nazione italiana.
- Guarda le creazioni..