ponte immacolata matera 2022
news

Ponte Immacolata 2022

    Ponte Immacolata 2022 a Matera e nei Sassi.   Cosa fare nella città della cultura.     Ponte dell’Immacolata nei Sassi di Matera Nell’anno 2022 l’8 dicembre cade di giovedì, si preannuncia, quindi, un gran ponte per conoscere la città dei Sassi.   Il centro storico materano è già addobato per le feste …

presepi

Presepi in cartapesta

    Presepi cartapesta: creazioni nella terra dei Sassi.     Presepi di cartapesta di Mario Daddiego A Matera l’arte della cartapesta è di casa nel Bottegaccio.   Mario, sin da bambino, realizza incredibili opere presepiali che hanno fatto il giro del mondo.   L’ispirazione deriva dal territorio in cui vive: Matera, appunto.   Il …

premio gusto italia
Premi

Premio gusto Italia

  Premio Gusto Italia in tour.   Un ulteriore riconoscimento per la storia dell’artigianato di Matera.     Premio Gusto Italia a Mario Daddiego Un altro premio molto gradito grazie a Gusto Italia in Tour.   La fiera itinerante del gusto e dell’artigianato.   Cos’è Gusto Italia Gusto Italia è una fiera eno-gastronomica presente in …

presepi originali
presepi

Presepi originali

    Presepi originali fatti a mano.   Pezzi unici di grande valore.     Presepe idee originali e consigli dal Maestro Daddiego Un presepe originale è un’opera unica e dal grande valore artistico, ma anche emozionale.   Il maestro Mario Daddiego riesce a realizzare oggetti unici e ti offre consigli e buone pratiche da …

presepi artigianali
presepi

Presepi artigianali

    Presepi artigianali: oggetti d’arte dal valore autentico.     Presepi artigianali da generazioni L’arte presepiale della famiglia Daddiego è famosa in tutto il mondo.   Da decenni Mario, e un tempo il suo papà, hanno realizzato meravigliosi presepi tradizionali nel segno della fede e della tradizione.   Presepi in cartapesta Quella della cartapesta è …

Oma Italia
Premi

Premio Oma Mario Daddiego

  Premio OMA a Mario Daddiego.   Ennesimo traguardo dell’artista materano.     Premio Oma a Mario Daddiego Un altro importante riconoscimento all’artigiano materano Mario Daddiego.   E’ un altro importante riconoscimento a carattere nazionale per il titolare del Bottegaccio.       Premio Oma L’Artigiano OMA, rappresenta il premio al talento dell’artigiano e alla …

storie materane

Tradizione di famiglia

Tradizione artigianale da generazioni Nella famiglia D’Addiego lavorare a mano l’argilla e la cartapesta è propedeutico al DNA. Sono oramai decenni che come da tradizione Mario si adopera a modellare a mano le materie prime di stampo materano. La Cartapesta Un simbolo delle opere di Mario Daddiego è rappresentato dalla realizzazione del Carro della Bruna. …

storie materane

La Location

La location del Bottegaccio di Daddiego si trova in un contesto architettonico eccezionale. La Location de Il Bottegaccio La bottega di Mario Daddiego è situata in un punto dei Sassi che già di per sè è spettacolare. La famosa grotta dell’artigianato materano, infatti, si trova proprio sotto il monte della Madonna de Idris. E’ una …