Scorcio di Via Fiorentini

Materiale: Terracotta

Lavorazione: a mano

Colorazione: dipinto a mano

Colori: azzurro, giallo, rosso, e sfumature di marrone

Altezza: 20 cm, circa

Larghezza: 15 cm, circa

Forma: rettangolare

Particolari: scorcio di giorno

Da appendere a parete: Si

Descrizione

Scorcio di Via Fiorentini con il carretto tipico

Un altro bellissmo ritratto dei Sassi con il vicolo di Via Fiorentini

Ci troviamo nel Sasso Barisano, ed il Maestro Daddiego riproduce una fedele raffigurazione della strada storica con un simpatico carro materano.

Partendo da una fotografia, da uno scorcio suggestivo dei Sassi di Matera, del castello, delle chiese rupestri o della città, il Bottegaccio realizza suggestivi e realistici bassorilievi, altorilievi e schiacciate, che permettono di rivivere i ricordi e le emozioni offerte dalla città di Matera e che sono il frutto dell’esperienza e della maestria nella lavorazione della terracotta.

Oggi il Bottegaccio offre una grande varietà di rilievi rigorosamente dipinti a mano in diverse colorazioni: giorno, notte, seppia, effetto legno e recentemente anche in bianco e nero.

La famiglia Daddiego produce rilievi in terracotta policroma da decenni; i loro rilievi sono noti per la ricchezza di dettagli e per la qualità delle colorazioni: diffidate dalle imitazioni!

Se visitate Matera, non potete lasciarla senza portare con voi un souvenir che è anche un oggetto d’arte di grande qualità.